Sono un Osteopata diplomato nel 2018 all’istituto di formazione in osteopatia, “C.E.E.S.O Venezia”. L’attività di osteopata si concentra quotidianamente alla cura e alla prevenzione di molti disturbi tra i quali mal di schiena e al collo, disturbi digestivi e dolori muscolari e articolari.
“L’essenziale è nelle vostre mani”
L’Osteopatia è un metodo di cura naturale, orientato al trattamento del paziente esclusivamente con tecniche manipolative, che si occupa dei disturbi funzionali dei vari sistemi e apparati:
E’ anche considerata come medicina complementare alle forme di terapia ufficiali e tradizionali, tra le quali l’ortopedia, l’odontoiatria, la fisioterapia ecc
Nel mio studio cerco sempre di trasmettere ai miei clienti la passione per questo lavoro spiegando, a mio modo, l’origine dei disturbi che mi riportano e progettando un percorso terapeutico manuale, confortevole e rispettoso delle esigenze.
Credo sia fondamentale la comunicazione col cliente in ogni fase del trattamento, in modo tale da renderlo partecipe a ciò che sto praticando e da spiegare cosa percepisco dai tessuti.
Il mio approccio terapeutico è una miscela tra la letteratura osteopatica classica e le evidenze scientifiche d’avanguardia, con un occhio sempre attento per i dettagli. Credo che ogni osteopata possa evolvere grazie alla scienza pur rimanendo fedele ai principi dell’osteopatia.
Subito dopo il diploma in osteopatia mi è stato proposto di lavorare come assistente alla docenza presso L’istituto C.E.E.S.O Venezia per le materie di ricerca bibliografica in ambito scientifico, Anatomia craniale e Clinica osteopatica.